DIDATTICA

Qi Gong People Milano ASD promuove da alcuni anni un percorso di insegnamento finalizzato a creare la figura di “Istruttore di Qi Gong Salutistico”. L’insegnamento ha la finalità di preparare degli ISTRUTTORI che, in ambito associativo, possano divulgare con vera conoscenza e competenza tecnica, i contenuti di questa disciplina psico-fisica allo scopo di mantenerne viva nel tempo la conoscenza del
i Gong. La frequentazione dei corsi è aperta agli iscritti di Qi Gong People Milano ASD. L’associazione si avvale della collaborazione/affiliazione a CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale)
ed è membro del Comitato DBN (Discipline Bio Naturali) della Regione Lombardia.

La filosofia di questa scuola è quella di formare e certificare dei validi insegnanti di Qi Gong Salutistico, in grado di proseguire nel tempo l’opera di divulgazione iniziata, oltre trenta fa, dai Maestri Thomas Wu Tao Ling e Li Xiao Ming dell’Università di MTC di Pechino.

In una realtà sempre più confusa dove nascono ogni giorno “Maestri” e “Centri” di insegnamento e pratica del Qi Gong, la nostra Associazione ha sentito la necessità di fondare una scuola in grado di formare dei veri cultori di questa antica disciplina Taoista.

Forte della presenza di “veri Maestri”, oggi detentori dell’antica conoscenza alchemica Taoista, Qi Gong People Milano ASD propone questo articolato iter di studi teorico-pratico, nella speranza di creare un “filo conduttore” che leghi l’antica tradizione cinese con il presente del mondo moderno, nella certezza che queste conoscenze possano aiutare l’uomo in questo contesto storico-sociale così complesso.